100 anni di Bauhaus, il convegno a cura dell’Istituto di Cultura Germanica e dell’Ordine degli Architetti.

0
1387
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Si è svolto presso l’Auditorium Paolo Emilio Imbriani ad Avellino, il convegno “1919 – 2019: 100 anni di Bauhaus all’insegna della storia e del design. Un momento per festeggiare un compleanno importante quello della scuola di design fondata a Weimar da Walter Gropius nel 1929 e considerata tutt’oggi una delle più influenti e significative espressioni del movimento moderno. L’anatomia di una rivoluzione quella di uno stile architettonico che puntava ad unire arte e tecnologia raccontata attraverso la semplicità.

Il convegno promosso dall’Istituto di cultura germanica e patrocinato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino, ha visto la partecipazione del Presidente dell’Ordine Erminio Petecca; il Professore Andrea Maglio del Dipartimento di Architettura all’Università Federico II; professore Sergio Siciliano, dirigente scolastico del Liceo Paolo Emilio Imbriani; la Professoressa Maria Gabriella Sementa, Preside dell’Istituto di cultura germanica a.c.i.t. di Avellino e l’Architetto Pellegrino Carullo. L’architetto Pellegrino Carullo della commissione cultura dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino, ha illustrato il Bauhaus, l’officina del design per ciò che è stato e ciò che ad oggi rappresenta attraverso uno stile architettonico funzionale, puro ed essenziale più che mai di moda nella società moderna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here