Paesaggi in_formazione, primo incontro informativo territoriale

0
490
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

Si è tenuto mercoledì 25 settembre il primo incontro informativo del Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania, dedicato al territorio delle Aree interne: Alta Irpinia, Terminio-Cervialto, Tanagro-Alto e Medio Sele.

Tenutosi presso l’Auditorium del centro sociale Don Bruno Mariani a Sant’Angelo dei Lombardi, l’incontro si è posto l’obiettivo di illustrare il Piano Paesaggistico elaborato dalla Regione Campania congiuntamente al Ministero della Cultura (MIC) e stimolare il confronto tra i tecnici che hanno lo hanno redatto e i cittadini.

L’incontro ha visto la partecipazione di oltre 100 persone tra cittadini, portatori d’interesse e istituzioni.

Ha aperto l’incontro la responsabile del processo partecipativo Maddalena Rossi di Avventura Urbana, la Società incaricata dalla Regione Campania per la gestione e la conduzione del processo, che ha dato il benvenuto ai partecipanti e illustrato le caratteristiche e le modalità di partecipazione attraverso le quali la comunità e le diverse istituzioni coinvolte possono condividere i propri contributi.

Sono poi seguiti i saluti istituzionali del Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosa Anna Maria Repole, della Soprintendente ABAP per le province di Salerno e Avellino Raffaella Bonaudo, del Presidente dell’Ordine degli Architetti PCC di Avellino e provincia Erminio Petecca, e del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino Giovanni Acerra.

A presentare il lavoro del Piano Paesaggistico sino ad ora svolto sono stati invece il Capo progetto del Piano Paesaggistico Regionale Vincenzo Russo e il Coordinatore del Paolo Tolentino.

Al termine dell’incontro, si è dato spazio alle domande/osservazioni dal pubblico e alle risposte da parte dei relatori.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’Assessore all’Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo.

È possibile rivedere l’intero incontro sulla pagina del processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania al seguente link:

I incontro informativo

Il calendario degli incontri informativi territoriali proseguirà con il secondo incontro informativo dedicato al territorio di Avellino, Valle dell’Ufita e Partenio, il 14 ottobre alle ore 15.00, e con il terzo incontro informativo dedicato al territorio di Caserta e Agro-Aversano, il 15 ottobre alle ore 15.00.

Per informazioni su come partecipare al processo è possibile visitare il sito web dedicato:
www.paesaggiinformazionecampania.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here