Incidente su Ofantina, 11 feriti, uno in gravi condizioni

0
62
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si è verificato un grave incidente lungo la strada Ofantina, nel tratto compreso tra Montella e Volturara. Dieci veicoli sono rimasti coinvolti nel maxi tamponamento, che ha causato dodici feriti. Tra questi, un uomo di 36 anni di Giugliano è stato segnalato in codice rosso a causa di un trauma cranico. Nonostante la gravità delle sue condizioni, non sarebbe in pericolo di vita. Tra i feriti meno gravi si segnala anche una bambina.

L’incidente è avvenuto intorno alle 16:15, e l’allarme è stato lanciato immediatamente. La centrale operativa del 118 e i vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti tempestivamente, inviando sul posto numerose ambulanze, alcune delle quali con medici rianimatori a bordo. Le forze dell’ordine sono intervenute per isolare la zona dell’incidente e mettere in sicurezza i presenti.

I dodici feriti sono stati distribuiti tra diversi ospedali della provincia: Sant’Angelo dei Lombardi, Oliveto Citra, Avellino e Ariano Irpino. Il ferito in condizioni più critiche è stato trasportato all’ospedale Moscati di Avellino.

Plurimo incidente stradale ieri pomeriggio lungo l’Ofantina. Nel tragico sinistro sono rimaste coinvolte cinque vetture ed 11 feriti, alcuni di essi sono stati trasportati in ospedale. Fortunatamente, le loro condizioni non sono risultate gravi. A seguito dell’occorso sulla predetta statale si sono formate lunghe file di auto in entrambe le direzioni di marcia. Sul luogo del sinistro sono intervenuti Personale della Polizia stradale e dell’Arma dei carabinieri. Così ha dichiarato Antonio de Lieto segretario generale nazionale del “Libero Sindacato Polizia” (LI.SI.PO.)  A tal riguardo il LI.SI.PO. sottolinea che la strada in questione, anni addietro in più circostanze è stata scenario di morte ed a tal riguardo sono state attuate manifestazioni con la partecipazione anche di attivisti del Libero Sindacato Polizia LI.SI.PO..

Considerato la statistica degli incidenti stradali anche mortali che si sono verificati sulla predetta strada, denominata non a caso “strada killer” ove si snoda un notevole traffico di veicoli leggeri e pesanti è necessario – ha proseguito de Lieto – a parere del LI.SI.PO. predisporre più pattuglie della Polizia Stradale che osservino vigilanza continua al fine di assicurare maggiore prevenzione a tutti i cittadini che per svariati motivi circolano a bordo dei propri veicoli sulla predetta strada. Infine – ha concludo de Lieto – il LI.SI.PO. “Libero Sindacato Polizia” si augura che la parte pubblica non resti “sorda”…..

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here