Quinto e ultimo appuntamento Giovedì 29 Ottobre, ore 19.00, della Rassegna CONTEMPORANEA…MENTE, Edizione 2015, con la quale l’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino ha proposto anche per quest’anno all’affezionato e competente pubblico irpino il consueto sguardo alla musica classica e alle tematiche contemporanee.
Luogo dell’evento, come per i precedenti, la suggestiva CHIESA DEL CARMINE di Avellino, grazie al Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino.
Gran finale, dunque, con dodici prime esecuzioni assolute, con l’evento ITALIAN COMPOSERS FORUM, a cura del CENTRO MUSICA CONTEMPORANEA di Milano.
Ospite ad Avellino il NEW MADE ENSEMBLE, con RAFFAELE BERTOLINI ai clarinetti e RAPHAEL NEGRI al violino.
Saranno presentati al pubblico 12 nuovi brani facenti parte del progetto compositivo 2015 dell’ENSEMBLE; le musiche sono di BRUZZESE, CAPUZZO, GIANFREDA, NICOLI, PIERINI, PLATINI, POLITO, RICCI, RUSCONI, SPINOSA, TALMELLI, VIEL.
L’evento, patrocinato anche dalla Regione Campania, è in collaborazione con il Conservatorio D. CIMAROSA di Avellino, l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI d’IRPINIA®, ARENA PIANOFORTI, MARCO RUGGIERO SOUND DESIGN, e vede la partecipazione di CASARREDO, Montemiletto (AV)
L’ingresso è libero.