Fabbricazione laser additiva di materiali metallici, il workshop all'Università di Salerno.

0
843
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Il workshop dal titolo “Fabbricazione laser additiva di materiali metallici”, quest’anno alla seconda edizione, si è tenuto il 29 e 30 settembre presso l’Università degli Studi di Salerno, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno, con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica, della sezione Promozione Laser e di AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE.

L’organizzazione è stata curata dallo staff della Prof.ssa Fabrizia Caiazzo, del Dipartimento di Ingegneria Industriale, che da diversi anni conduce sperimentazione nel settore dei processi industriali con fascio laser. Il workshop ha coinvolto relatori industriali e accademici, da segnalare la presenza di start-up innovative e spin-off accademici nel settore della fabbricazione additiva.

Il workshop ha riscosso particolare interesse da parte di aziende nazionali leader nel settore racing e aeronautico quali ad esempio Scuderia Ferrari, MBDA, Altran ed Ema Europea Microfusioni Aerospaziali, che operano già nel settore o intendono avvicinarsi alle tecnologie che stanno rivoluzionando l’industria consentendo libertà progettuale, ottimizzazione delle prestazioni, riduzione di tempi e scarti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here