Premio Carlo Nazzaro, sabato 10 la III edizione a Chiusano San Domenico per il Laceno d’Oro.

0
1189
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Nel salone di Palazzo De Francesco si terrà la III edizione del Premio ‘Carlo Nazzaro’, riservato a giornalisti e a operatori dell’informazione che si sono particolarmente distinti a livello nazionale.

L’evento si inserisce nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’oro”.

I premi quest’anno saranno attribuiti a personalità del mondo della comunicazione e dell’informazione.

I premi ‘Carlo Nazzaro’ saranno assegnati a:
– Simona Agnes per la divulgazione della cultura giornalistica
– Gennaro Sangiuliano, vice direttore del Tg1, per la saggistica (per le sue biografie su Putin e sulla Clinton)
– Paolo Borrometi, per il giornalismo televisivo. Inviato dell’Agi, Borrometi è noto per le sue inchieste sulla mafia siciliana, per le quali è costantemente sotto scorta armata e ha ricevuto a soli 30 anni l’onorificenza di Cavaliere per meriti speciali dal presidente della Repubblica.
– Alberto Castellano per la critica cinematografica
– Renato Ciampa per l’editoria

Per la sezione ‘Carlo Nazzaro’ – Giovani, verranno assegnati premi a tre praticanti giornalisti, Salvatore Parente di San Giuseppe Vesuviano, Marta Ferraro di Avellino, e Angela Avallone di Salerno, iscritti al secondo anno del Master di I livello della Scuola di Giornalismo di Salerno. Inoltre, riconoscimenti saranno assegnati a studenti degli istituti Amabile, Colletta e Marone di Avellino, e dell’Istituto Comprensivo di Chiusano di San Domenico, paese natale di Carlo Nazzaro.

Presenzieranno, oltre al sindaco di Chiusano, Carmine De Angelis, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta, l’onorevole Giuseppe Gargani, i consiglieri delegati Franco Di Cecilia, Girolamo Giaquinto, Il Presidente Gal Irpinia Vanni Chieffo, e il consigliere Giovanni Romano, oltre alle autorità provinciali, e i consiglieri regionali Stefano Caldoro, Maurizio Petracca ed Enzo Alaia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here