Prosegue l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta a Monteforte Irpino dove i Carabinieri della locale Stazione, all’esito di mirati servizi, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 26enne originario del Senegal, richiedente asilo, ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, i militari operanti, nell’ambito di una corposa attività preventiva nella lotta alla deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti specialmente tra le fasce della popolazione giovanile, hanno proceduto al controllo del predetto, sorpreso mentre cedeva della marijuana ad un coetaneo di origini gambiane.
Tale azione, sebbene furtiva, non sfuggiva all’occhio dei militari operanti. All’esito della successiva perquisizione il senegalese veniva trovato in possesso di 6 bustine contenenti marijuana, di due telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio nonché della somma di 25 euro probabile provento di tale illecita attività.
Condotto in Caserma, alla luce delle evidenze emergenti dalla flagranza di reato, lo stesso è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Per il gambiano è invece scatta la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 quale assuntore.