“Festival di Paesaggio – Summer School sul Paesaggio- 4 edizione”, è un momento di formazione ed approfondimento sulle tematiche legate alla conoscenza, valorizzazione e gestione del Paesaggio, così come inteso dalla Convezione europea del Paesaggio.
La formula è basata su un approccio multidisciplinare, a diverse scale di approfondimento attraverso strumenti diversi: laboratori, seminari, fotografia, teatro, musica. Quest’anno è stato scelto come tema le Aree interne – interno/interiore “perché diventino interiori. Come un cuore, vero, con i suoi ventricoli, atri e derivazioni nervose, organo interno che permette la vita ma anche rappresentazione ideale del nostro pensiero più interiore.“
Quest’anno la Summer School sul Paesaggio si svolgerà a Sant’Andrea di Conza (Av) ed è aperta a chiunque abbia interesse alle tematiche indicate e che si iscriverà entro il 31 agosto 2019, oppure compilando il form alla pagina Iscrizione FdP2019, oppure, inviando una mail a fdp@bottegadellemani.com, indicando i propri dati anagrafici,
Sono previste 15 borse di studio riservate agli iscritti a:
- Associazione Nazionali Comuni – Campania
- Ordine degli Architetti P.P. e C. della provincia di Avellino
- Unione Nazionale Pro Loco Italiane – provincia di Avellino
che provvederanno, autonomamente, alla selezione dei candidati.
Le borse di studio prevedono l’ospitalità completa (vitto ed alloggio) durante il programma del Festival.