Coronavirus, ad Ariano i casi sono 9, 2 nelle ultime 24 ore.
Ad Ariano Irpino la situazione inizia a diventare seria. Il viaggio all’estero, la festa di carnevale nel bar da cui sarebbe tutto partito, l’episodio riprovevole del Pronto soccorso col ginecologo in servizio presso l’ospedale Frangipane che ha bypassato il triage ed è successivamente risultato positivo assieme alle moglie. Tutti pezzi di un puzzle che al momento però fa registrare già 9 contagiati nella sola cittadina del Tricolle.
Gli esiti degli ultimi due tamponi effettuati in ordine di tempo sono stati comunicati dall’Asl Avellino poco fa. Entrambi positivi e come per tutti gli altri ora si attende la conferma dell’Istituto superiore di sanità. In Irpinia sono in totale 12 i contagiati: uno a Mercogliano (un medico in servizio alla “Federico II” di Napoli che ora si trova in isolamento), un uomo di Savignano e uno di Mirabella Eclano che però vive da tempo a Napoli e si trova lì in questo momento. I restanti nove casi sono tutti concentrati ad Ariano Irpino.
Nel frattempo il pronto soccorso è chiuso da una settimana e con esso il reparto di ginecologia. Decine di persone tra medici e operatori sanitari sono in quarantena perché hanno avuto contatti con la coppia di professionisti infetta.