Sindaco e vicesindaco di Lauro nella programmazione di Destinazione Irpinia.

0
388
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
La storia, le bellezze paesaggistiche, monumentali, architettoniche ed i prodotti enogastronomici di Lauro e degli altri comuni della provincia di Avellino nella nuova programmazione di Sistema Irpinia attraverso “Destinazione Irpinia”.
Un’anticipazione sul progetto è stata presentata ieri 4 marzo, presso il nuovo Auditorium dell’Itis “Guido Dorso” di Avellino, dal Presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, dal Presidente della Fondazione Sistema Irpinia, Sabino Basso e dal Presidente Rete Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi, sotto lo slogan “Costruiamo insieme Destinazione Irpinia, più esperienze, una destinazione”. La presentazione ufficiale avverrà alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli con uno stand dedicato proprio a “Destinazione Irpinia”.
Per il Comune di Lauro erano presenti il Sindaco Rossano Sergio Boglione, il Vicesindaco anche in veste di consigliere provinciale Dott. Giuseppe Graziano, la dott.ssa Erika Sferrazza e lo staff del sindaco nella persona di Maria Rosaria Caliendo.
Lauro avrà certamente un ruolo centrale, da protagonista nel rilancio del turismo in Irpinia.
Nel corso dei lavori, infatti, oltre alla sintesi di quanto realizzato dalla Fondazione Sistema Irpinia, si è parlato proprio degli obiettivi futuri come la partecipazione dei Comuni alla Borsa Mediterranea del Turismo, del progetto “Ritorno in Italia 2023/2028”, dell’organizzazione di eventi, del “Forum Turismo”, del coinvolgimento e della sinergia del territorio e dei privati nella rete.
All’iniziativa sono stati invitati i sindaci dei Comuni irpini e gli stakeholder interessati;
Un progetto ambizioso di rilancio turistico, una porta sul nostro territorio che deve servire ad accogliere quanti più utenti possibili, ma anche  da passaggio per i nostri ragazzi affinché restino nei nostri territori invece di scappre presso altri paesi o stati in cerca di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here