SEIUNISA, entra nel vivo il progetto “Innovators”. Partite le attività di formazione rivolte ai 50 studenti selezionati.

0
559
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Ha preso il via il percorso di formazione dei 50 Innovators selezionati con il primo bando del progetto SEIUNISA (Student Entrepreneurship & Innovation) promosso da Fondazione Unisa e Università degli Studi di Salerno, finalizzato a stimolare l’autoimprenditorialità.

Gli “Innovators” sono stati selezionati sulla base di una valutazione del merito accademico e della motivazione a diventare protagonisti del mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

La prima fase del percorso di formazione della durata di oltre 100 ore vedrà gli studenti coinvolti fino a giugno in numerose iniziative, tra cui laboratori metodologici e tecnologici guidati dai docenti Unisa, workshop con visiting professor europei e statunitensi, incontri con imprenditori di successo e sessioni di mentoring con gli “Evangelist”, personalità di rilievo del mondo dell’imprenditoria e dell’innovazione provenienti da diversi settori.

La seconda parte formativa in programma a luglio prevede la partecipazione degli “Innovators” a study tour e summer school nazionali e internazionali, realizzate in collaborazione con aziende ed enti partner della piattaforma SEIUNISA.

Il Comitato Tecnico Scientifico è al lavoro per il lancio del secondo bando SEIUNSA, aperto anche agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale di tutti i Dipartimenti.

Per informazioni ed aggiornamenti sul mondo SEIUNISA, basterà consultare le pagine social del progetto su LinkedIn e Instagram oppure sulla pagina della Fondazione Unisa: www.fondazione.unisa.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here