Pandemia e migrazioni, studio a Lioni.

0
668
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Il Comune di Lioni in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” sta conducendo uno studio per capire in che modo il Covid-19 ha influenzato i movimenti migratori dei suoi abitanti.
La ricerca si chiama Effetti post Covid-19 nel comune di Lioni ed è stata elaborata da Dina Moawad, dottoranda di nazionalità egiziana iscritta al percorso Economics Management and Accounting della “Parthenope” con il progetto dal titolo “Scosse e migrazione nei piccoli comuni”.
Lioni è stato scelto come unica piccola realtà da indagare e i risultati della ricerca saranno confrontati a livello internazionale con quelli che verranno raccolti in altre città e nazioni.
La ricerca può costituire per Lioni un importante punto di partenza per capire il fenomeno migratorio in atto anche nel nostro paese, in particolare negli ultimi anni – dichiara il sindaco Yuri Gioino. – Per questo vi invitiamo a dedicare allo studio della dottoressa Dina Moawad pochi minuti del vostro tempo compilando il questionario online. Perché la ricerca abbia valore è necessario che 600 lionesi, maggiorenni e residenti qui, rispondano entro fine maggio alle domande“.
Qui il link:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here