Tornano i Racconti di Dioniso ad Avella

0
196
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Il 15 giugno prende il via la quinta edizione del Festival “I Racconti di Dioniso”, una kermesse che ti porterà alla scoperta del mondo classico greco-romano, all’interno dello splendido anfiteatro romano di Avella.

Il primo spettacolo dal titolo Dionysius Narrat prevede tre ingressi, nei seguenti orari: 19:00 – 20:00 – 21:00.

Durante l’evento sarà possibile degustare l’aperitivo a cura di Convivium Garden e partecipare alle visite guidate al museo MIA a cura di Avellarte.

Un viaggio onirico, epico e ironico nei tempi che furono. Seguendo i passi d’un misterioso e improbabile accompagnatore gli spettatori si immergono in un mondo altro, muovendosi nella meravigliosa cornice dell’Anfiteatro Romano di Avella, uno dei più suggestivi e meglio conservati d’Italia.

Ed è tra quelle pietre, così suggestive e pregne di storia, che i personaggi partoriti dal genio di Omero e Virgilio, Sofocle ed Eschilo, Shakespeare e Plauto prendono corpo e si manifestano…

Personaggi di carta, figli della letteratura classica, come gli Ettore e Aiace cantati da Omero o gli Enea e Didone di Virgiliana memoria, o nati dal genio di straordinari drammaturghi come il Marco Antonio di William Shakespeare che piange le spoglie del grande Cesare, o l’Aiace di Sofocle, o Lisistrata si fondono insieme a personaggi storici in un viaggio che è al contempo gioco e provocazione, salta avanti e indietro nel tempo, racconta il passato ammiccando all’oggi e al nostro mondo.

Del resto il teatro è così: uno specchio deformante in cui la nostra vita, la nostra storia, noi stessi si riflettono in una luce e una forma diversi.

Anna Manna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here