Il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana incontra gli studenti delle Lauree triennali nelle Professioni sanitarie dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Dopodomani, giovedì 10 maggio, alle ore 10, presso la sala convegni della Città ospedaliera (Sede Legale-Amministrativa “Costantino Mazzeo”, terzo piano), si terrà infatti un seminario divulgativo e informativo sull’arruolamento.
L’iniziativa, organizzata dal Nucleo Arruolamento e Attività Promozionale (Naapro) del Corpo Militare Cri di Avellino, guidato dal Sottotenente commissario CRI Salvatore Pignataro, è destinata agli allievi del polo didattico universitario dell’Azienda, sede decentrata dell’ateneo “Vanvitelli” di Napoli.
A presentare l’evento sarà il direttore Generale dell’Azienda “Moscati”, Angelo Percopo. Per l’occasione saranno presenti, oltre al Responsabile Naapro di Avellino, anche il Tenente Medico della Croce Rossa, Fabio Rispoli, il Sottotenente commissario Cri Fabio Ficedolo, il Sergente Maggiore Cri Michele Di Paola e il caporale Cri, infermiere Luigi Bisesti.
Numerosi e interessanti gli argomenti che saranno trattati nel corso della giornata informativa, tra i quali l’accenno alla riforma della Croce Rossa Italiana, la legislazione e l’ordinamento del Corpo Militare Cri, l’organizzazione e le modalità di arruolamento, ma anche le operazioni e l’addestramento, nonché le funzioni e il ruolo dell’infermiere nel Corpo Militare.