Al via a Manocalzati il Congreso privinciale della Cisl Funzione Pubblica.

0
928
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

“Il valore della Conoscenza, della Responsabilità e della Comunicazione nella Tutela e Rappresentanza dei Lavoratori del Pubblico Impiego”, sarà questo il tema del secondo congresso provinciale della Cisl Irpinia Sannio che si terrà oggi, a partire dalle 9, all’Hotel Belsito di Manocalzati.

«La Cisl Fp Irpinia Sannio ribadisce il suo forte sostegno al cambiamento organizzativo necessario per costruire un percorso che realizzi la messa a regime di tali scelte nella nostra Federazione anche in ordine ai processi in corso» si legge in una nota del sindacato.

Al Congresso parteciperanno i delegati eletti nei posti di lavoro, autorità e direttori di enti ed amministrazioni i cui contributi costituiranno elemento di confronto con il segretario generale Mario Melchionna e Doriana Buonavita, segretario della Funzione Pubblica Campania.
Nel corso del congresso, oltre ad eleggere gli organi statutari, si affronterà l’attuale momento di crisi economica mondiale che attanaglia il nostro Paese e che sta scaricando i suoi effetti negativi sull’ economia del territorio irpino-sannita, causando gravi problemi occupazionali e verrà proposta una piattaforma da presentare alla politica sulle più cogenti vertenze aperte a cominciare dalla sanità, ai precari, alle comunità montane, alla Camera di Commercio, all’Istituto Autonomo Case Popolari, ai Centri Provinciali per l’Impiego e non ultimo alle problematiche riguardanti i lavoratori delle Biblioteche provinciali.

«Si lavorerà – si legge in conclusione- per una Federazione che punti ad un ammodernamento della Pubblica Amministrazione, elemento fondamentale per porre le basi per uno sviluppo complessivo della nostra provincia».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here