Anche nel 2016 il WWF e l’associazione ARDEA organizzano nell’Oasi WWF “Lago di Conza” il campo di inanellamento “Ali sul Lago” dedicato al monitoraggio della popolazione di uccelli nidificante nell’Oasi e della qualità ambientale del territorio.
Le attività, svolte da un inanellatore professionista, si svolgeranno quotidianamente dal 4 al 14 luglio con pausa nelle ore più calde della giornata.
I visitatori dell’Oasi potranno assistere alle attività e osservare da vicino le specie di uccelli che abitano l’area e le tecniche di inanellamento.
Chiunque voglia partecipare come volontario può contattarci per informazioni.
Dal 4 al 14 luglio si svolgerà nell’Oasi WWF “Lago di Conza” (Av) il VII Campo di inanellamento dell’Avifauna a scopo scientifico “Ali sul lago”, attraverso il quale verranno indagate l’avifauna nidificante nell’Oasi e lo stato della qualità ambientale dell’area.
Il campo, organizzato da WWF e associazione ARDEA, vede la partecipazione di inanellatori dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), ornitologi e appassionati del settore ed è un’ottima occasione per vedere da vicino moltissime specie di uccelli, scoprire i metodi di indagine e comprendere l’importanza della conservazione delle specie, inoltre è un’attività molto bella per i più piccoli, che possono letteralmente toccare la natura con mano.