Anche a Caposele la panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne.

0
1261
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si è inaugurata a Materdomini – frazione turistica di Caposele dove è situato il Santuario di San Gerardo Maiella – una panchina rossa.

La panchina vuole ricordare tutte le donne vittime di violenza. “Questa panchina – ha affermato la consigliera Carmela Malanga – è dedicata a tutte le donne che qui avrebbero potuto sedersi, ma le cui vite sono state interrotte. È importante che questo simbolo sia presente per le strade di un luogo che accoglie migliaia di pellegrini all’anno come è il Santuario di San Gerardo; Santo, tra l’altro, protettore dei più fragili: le mamme ed i bambini“.

La consigliera ha sottolineato come la violenza che colpisce soprattutto le donne non sia però “un fenomeno emergenziale, ma una cultura che va combattuta“. Alla cerimonia si sono susseguite diverse manifestazioni culturali proprio per sensibilizzare sul tema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here