Anche Mastella in piazza con le mamme del Sannio per dire no all’impianto di compostaggio di Sassinoro.

0
2200
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

La lotta contro l’installazione di un impianto di compostaggio a Sassinoro continua senza sosta. A scendere in campo stavolta sono le mamme sannite che chiedono sicurezza per la salute dei propri figli.

Un sit-in di mamme e papà, dinnanzi la Rocca dei Rettori ha acceso i riflettori sulla vicenda anche in città. La delegazione del Comitato “Mamme Sannite contro la discarica di Sassinoro”, su invito del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, è stata ricevuta nella sede della Provincia dal Segretario generale Franco Nardone, e dal Responsabile dell’Avvocatura, Giuseppe Marsicano.

Nardone e Marsicano hanno illustrato al Comitato la netta contrarietà dell’Ente Provincia all’insediamento, contrarietà che è stata manifestata in atti formali e nella costituzione in giudizio dell’Ente avverso i provvedimenti regionali di concessione.

E’ stato annunciato inoltre che il Presidente Ricci, ha dichiarato la propria disponibilità a convocare il Consiglio Provinciale a Sassinoro proprio per discutere dell’impianto e per sottolineare la vicinanza di tutta la comunità sannita.

“Rivendichiamo il diritto di decidere sulla nostra terra e sul futuro dei nostri figli”. Con questo slogan le mamme sannite hanno protestato di fronte alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, per la decisione della Regione di realizzare un impianto di compostaggio a Sassinoro.

Le mamme “vogliono la verità e non vogliono che i loro figli crescano tra i rifiuti”.

Alle donne si è unito il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha visitato il sit-in di protesta.

“Bisogna farsi sentire”, ha tuonato Mastella. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here