Successo sofferto del Benevento di Superpippo Inzaghi sul Bologna di Mihajlovic. C’e’ l’esordio di Iago Falque, gli ospiti hanno un’occasione con Barrow, poi Lapadula fa gioire i padroni di casa.
C’e’ il pari di Svanberg, ma il Var rileva un precedente mani di Danilo.
Per i campani e’ il secondo successo che regala una classifica di rilievo, superiore alle previsioni ma in linea con il dominio offerto nella spettacolare cavalcata promozione.
Ai microfoni di Sky Sport Filippo Inzaghi ha commentato la vittoria casalinga del suo Benevento: “Per vincere queste gare con una squadra più forte della tua bisogna fare quello che abbiamo fatto oggi. Soffrire e raddoppiare, oggi i ragazzi sono stati bravi, erano stanchi dopo aver giocato solo tre giorni fa e Caprari aveva avuto anche qualche problema nel riscaldamento. Sono tre punti che danno grande ossigeno, se mi avessero parlato di 6 punti nelle prime tre gare non ci avrei creduto…“.
“Nessun senso di rivalsa, la società è stata bravissima e ha cercato di tenermi fino all’ultimo, ma è andata così e non mi interessa nulla. Bisogna prendere i momenti negativi e migliorare, oggi sono felice. Quando vinci con Sampdoria e Bologna, che sono più forti e colmi la differenza con il carattere… mi lascia ben sperare“. ha concluso il tecnico giallorosso.