Colpo dello Spezia in casa del Benevento. I liguri espugnano il Vigorito e vincono la sfida salvezza con i sanniti 3-0.
Tante disattenzioni tra i padroni di casa, costretti spesso a rincorrere senza riuscire ad intercettare le idee di gioco di Ricci e compagni.
Liguri in vantaggio nel primo tempo con Pobega alla mezzora.
Il Benevento reagisce ma è sfortunato: la conclusione di Lapadula si stampa sul palo. Nella ripresa una doppietta di Nzola, a segno nel giro di cinque minuti chiude la partita.Per il Benevento è la quarta sconfitta consecutiva. (ANSA).
Non cerca scuse Filippo Inzaghi, che si assume tutte le responsabilità dello 0-3 subìto dalla squadra di Vincenzo Italiano: “Non abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo soltanto rimboccarci le maniche – ha detto l’allenatore del Benevento ai microfoni di Sky Sport -, gare così ci devono far riflettere. La Serie A è tutta un’altra cosa. Lo Spezia ha meritato di vincere. Dal punto di vista caratteriale è mancata la lotta, noi siamo una neopromossa e dobbiamo lottare. Ma la responsabilità è tutta mia, oggi avremmo perso con chiunque, ci sono davvero poche giustificazioni. Devo cercare di capire quello che non va, ma troveremo la chiave”.