Va avanti la Serie B nonostante l’emergenza Coronavirus. Nella 26ª giornata vince ancora il Benevento: rimontato 3-1 lo Spezia nonostante l’iniziale svantaggio, con Inzaghi che vola di nuovo a +20 sul secondo posto.
Gli ospiti mettono i brividi ai giallorossi già al 12′, con la spaccata di Mora che trova la parata miracolosa di Montipò. Ma il portiere sannita non può nulla 3′ più tardi sull’incursione di Gyasi dalla sinistra che insacca sul palo opposto: 1-0 Spezia.
La squadra di Inzaghi sfiora il pari con Moncini, ma il suo colpo di testa si infrange sul palo. Alla mezz’ora i liguri restano in dieci uomini per il doppio giallo a Mora. Tra il 39′ e il 43′ Scuffet dice no a Sau, Maggio e Insigne.
Nella ripresa gli ospiti tengono botta nonostante l’inferiorità numerica, almeno fino al 67′, quando pareggia il Benevento: Improta risolve una mischia in area e firma il gol dell’1-1. Il neo entrato non si ferma, perchè 10′ dopo regala l’assist a Moncini per il colpo di testa che vale il sorpasso. Il gol della sicurezza, e del 3-1, lo firma Viola a 1′ dal termine.