Posti a sedere per tutti i settori, ampliamento delle panchine, dell’area ospitalità e della tribuna stampa, parcheggi: sono alcuni dei lavori urgenti che il Benevento e il Comune dovranno realizzare di concerto in vista del prossimo campionato di Serie A per adeguare lo stadio “Ciro Vigorito”.
E’ quanto emerso al termine del sopralluogo effettuato da Carlo Longhi, l’ex arbitro oggi a Benevento nella veste di membro della Commissione impianti sportivi della Figc.
Resta da chiarire anche il nodo della capienza: la massima serie impone un limite minimo di 20mila posti, ma è possibile ottenere una deroga a 16mila.
La Serie A impone anche alcuni interventi non propriamente strutturali.
In particolare bisognerà attivare la “goal line technology” lungo la linea di porta e adibire un’area a sala regia per la ‘Var’.
Il problema principale riguarda l’aspetto finanziario: il Comune, proprietario della struttura, non ha i mezzi per far fronte a tutto in prima persona.
Nei prossimi giorni ci sarà dunque un confronto tra il Comune e la società di Vigorito per iniziare a discutere degli interventi più urgenti da farsi. (ANSA)