Bonito aderisce alla Giornata Mondiale della Poesia Unesco.

0
869
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

3616ee4f0fd2ab68f4e0499f27f9551a_LCome da indicazioni UNESCO, il Centro di ricerca tradizioni popolari “La Grande Madre”, da tre anni, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la partecipazione del Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud, ha istituito nel comune di Bonito la Giornata Mondiale della Poesia, per l’Associazione anche Festa della Primavera e della Rinascita.

Quest’anno la Giornata è dedicata a Padre Lodovico Acernese, poeta di Dio e delle sue creature,
padre cappuccino fondatore dell’Ordine delle Suore Francescane Immacolatine di Pietradefusi, filosofo, teologo, poeta, uomo vicino agli umili e alla Natura.
In questa occasione, il comune di Bonito accoglierà il sindaco di Pietradefusi Giulio Belmonte e la comunità Francescana Immacolatina di Pietradefusi. Saranno lette le poesie più significative di padre Lodovico e saranno eseguiti brani di musica classica per fisarmonica dal Maestro Giovanni Molinaro, e brani attuali da Gerardo Lardieri e Daniela Vigliotta. Il profilo del poeta sarà tracciato da Alfonso Nannariello.

Programma:
Saluto del sindaco di Bonito Giuseppe De Pasquale
Saluto del sindaco di Pietradefusi Giulio Belmonte
Alfonso Nannariello, CDPS e referente per il premio alla Memoria “Echi di poesia dialettale 2016”
Emilio De Roma coordinatore e Pres. di Giuria “Echi di poesia dialettale 2016”
Lettura poesie a cura di: Angela Politano, Suor Maria Giuseppina Bristot, Annamaria Lombardi, Daniela Vigliotta, Franca Molinaro.
Coordina Franca Molinaro presidente dell’associazione “Grande Madre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here