Questo bando, rivolto a bar, ristoranti, alberghi, villaggi turistici e stabilimenti balneari, è stato creato con l’intento di incentivare le assunzioni nel settore turistico, di vitale importanza per l’economia del nostro Paese. Tuttavia, oggi, alle ore 13:00, ad appena un’ora dall’apertura dello sportello, il disservizio è evidente e non è possibile caricare le richieste delle imprese interessate. Inoltre, abbiamo constatato che al recapito telefonico 081.796.7664 non risponde nessuno, aumentando ulteriormente le difficoltà per le imprese e i professionisti coinvolti.
Riteniamo che questa situazione sia inaccettabile per le imprese che investono nel settore e per i professionisti che si impegnano ogni giorno a far fronte alle sfide poste dall’ambiente economico, e che si trovano costretti a sottostare alle negligenze della pubblica amministrazione.
Pertanto, chiediamo un immediato rinvio dell’apertura del bando garantendo un accesso stabile e tempestivo al momento della riapertura. È necessario un intervento da parte delle autorità competenti per risolvere il problema e garantire un accesso efficiente e tempestivo al bando in questione. Le imprese e i professionisti coinvolti hanno bisogno di certezze e supporto per poter progredire e contribuire allo sviluppo del nostro Paese.
Invitiamo la pubblica amministrazione a rispondere prontamente alle esigenze delle imprese, garantendo un servizio efficiente e adeguato alle aspettative di chi lavora nel settore turistico e contribuisce al benessere dell’economia nazionale.
In allegato 3 screenshot che provano l’inefficienza del portale.
Pietro Vivone
Presidente di FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori