Capri in un giorno: cosa vedere e come raggiungerla

    0
    285
    CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

    Una destinazione pittoresca che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Parliamo dell’isola di Capri, una delle più rinomate del Golfo di Napoli. Una destinazione in vista, amata dai turisti di tutto il mondo e dalle star dello spettacolo e del cinema nostrano e straniero che la scelgono come destinazione per le loro vacanze.

    Non tutto forse è alla portata dei visitatori più comuni ma questo non significa che non è possibile pianificare una visita sull’isola. Basta organizzarsi nel corso di una sola giornata, sufficiente per vedere almeno le attrazioni principali scoprendo luoghi suggestivi e autentici.

    In un solo giorno, con la bella stagione, quando le giornate sono più lunghe, è possibile fermarsi sull’isola fino a sera e visitare i posti simbolo, a cominciare da Piazza Umberto I, la famosa “Piazzetta”, il cuore di Capri, punto strategico per andare alla scoperta della cittadina. Da non perdere poi i Giardini di Augusto: una tappa obbligatoria quando si è sull’isola perché non solo permettono di fare una bella passeggiata circondati dal verde, con piante di ogni tipo, anche esotiche, ma regala un affaccio privilegiato sui noti Faraglioni di Capri.

    Prendendo la funicolare, poi, si può giungere ad Anacapri, la zona occidentale da dove ammirare tutto il Golfo di Napoli e fare un giro a Villa San Michele. Imperdibile, infine, un altro dei simboli di Capri: la Grotta Azzurra. È un vero spettacolo naturale che è possibile raggiungere con piccole barche autorizzate ai tour. Se resta ancora un po’ di tempo merita un’occhiata anche Marina Piccola, una delle principali baie dell’isola.

    Come è evidente, una giornata intera è perfetta per un giro ricco di soddisfazioni. Basta imbarcarsi tramite il traghetto o l’aliscafo ed arrivare a Capri. Per un tour che si rispetti si può optare per un giro delle principali isole del Golfo di Napoli: vistando prima Ischia e poi Capri. Come? Con Alicost che permette di prenotare l’aliscafo da Ischia per Capri e viceversa con tariffe convenienti e spostamenti molto veloci.

    Per l’isola dei Faraglioni la nave parte dal porto di Marina Grande, a cinque minuti dalla Piazzetta, mentre per l’altra bellezza il punto di approdo è Ischia Porto, al centro della città. Il viaggio tra Capri e Ischia con i traghetti veloci di Alicost dura circa un’ora e permette ai viaggiatori di godersi due autentiche meraviglie spostandosi con comodità, velocità e tanti comfort a bordo.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here