Erano pronti a commettere un furto ma, disturbati dall’arrivo dei Carabinieri, si son dati alla fuga, abbandonando l’auto con all’interno gli attrezzi da scasso.
Nel corso delle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, hanno ulteriormente potenziato l’azione di controllo sul quel territorio, attuando una serie di servizi rinforzati a largo raggio, al fine di incrementare l’azione preventiva e di contrasto nei confronti dei reati in genere, con particolare riguardo all’odioso fenomeno dei furti in abitazione.
Nell’ambito di tali attività, la pattuglia della Stazione di Teora, durante un servizio notturno, è stata allertata dalla Centrale Operativa a seguito di segnalazione al “112” di un’auto sospetta, notata da una persona del luogo in prossimità di alcune abitazioni isolate.
Prontamente giunti sul posto, grazie ai dettagliati elementi ricevuti, i militari intercettavano quel veicolo abbandonato dai malviventi che, evidentemente avvertiti da un “palo”, riuscivano a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti poco prima dell’arrivo dei Carabinieri.
Dalle immediate verifiche emergeva che su quell’autovettura, rubata qualche giorno prima, i malviventi avevano apposto le targhe di un altro veicolo.
L’auto, recuperata e sottoposta a sequestro unitamente ai vari attrezzi da scasso presenti all’interno, verrà restituita al legittimo proprietario non appena ultimati i rituali accertamenti.
Sono in corso accertamenti finalizzati all’identificazione dei malviventi.
Si sensibilizzano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni inconsuete nonché veicoli o persone sospette.
La controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, continuerà senza sosta. E tutto questo soprattutto per dare fiducia e tranquillità alla popolazione alla quale si richiede sempre la fondamentale collaborazione.