Circola è la festa della sostenibilità, nata nel segno dell’economia circolare e della cultura del riuso. Circola vuol dire riscoperta del territorio e dei borghi d’Irpinia. La manifestazione si terrà a Rocca San Felice il prossimo weekend, nella sua piazza principale e nei cortili più belli del borgo medievale, aperti al pubblico per l’occasione.
Obiettivo è promuovere una socialità differente, creando luoghi di scambio e di crescita collettiva, attraverso laboratori alimentari e artigianali, baratto del libro, stand di abiti vintage e incontri sulle buone pratiche da seguire nel campo del riuso. Circola è anche cultura e intrattenimento.
Sabato 22 luglio, alle ore 19, si terrà la presentazione del libro del prof. Antonio De Feo dal titolo “Nel nome del padre”.
Alle ore 20 assisteremo allo spettacolo teatrale “Jatta Cennera e il patriarcato nelle fiabe”, a cura della Compagnia Teatrale “La Fermata”, regia e drammaturgia di Francesco Teselli e Gilda Ciccarelli, con la partecipazione di Emanuela Di Paolo, suoni e musiche originali di Vittorio Maschile.
Chiude la giornata il concerto in Piazza San Felice di Livio e Manfredi alle ore 22.
Domenica 23 luglio si continua nel segno dell’intrattenimento e della cultura con lo spettacolo circense di Lino’s Street Circus alle ore 18 e il Poetry Slam – Reading poetico alle ore 19:30. La serata si chiuderà con il concerto dei Malammeste in Piazza San Felice alle ore 22.
Il programma completo è disponibile sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Ansanto – Rocca San Felice.