Si terrà venerdì 24 luglio 2015 a partire dalle ore 11.00, al Circolo della Stampa di Avellino, il convegno “Il progetto Conciliazione & Condivisione e la promozione del benessere sociale, familiare e lavorativo in Irpinia”.
Introduce Raffaella Monia Calia (sociologa e antropologa As.For.In). Ne discutono: Mara Immacolata Festa (psicologa e psicoterapeuta), Mario Melchionna (segretario generale Cisl Irpinia Sannio), Domenica Marianna Lomazzo (consigliera di Parità Provincia di Avellino). Conclude: Rosetta D’Amelio (presidente del Consiglio regionale).
L’incontro sarà un’occasione per discutere di donne, lavoro e diritti e per tracciare un bilancio del progetto “Conciliazione & Condivisione per il benessere sociale, familiare ed aziendale: sperimentazione e diffusione di buone prassi sulla contrattazione di II livello” (capofila AS.FOR.IN.) coordinato da Lorenzo Corona e Raffaella Monia Calia. Realizzato sul territorio della provincia di Avellino, il progetto ha avuto come tema centrale la conciliazione dei tempi vita/lavoro e la diffusione della cultura del benessere lavorativo che, declinata in una prospettiva di genere, implica il rispetto delle pari opportunità e l’adozione di azioni positive in favore della conciliazione dei tempi di lavoro e di vita.
La discussione sarà resa suggestiva dalla partecipazione del gruppo musicale Makardìa. Seguirà aperitivo al Godot Art Bistrot.