Si è tenuta oggi presso l’”Hotel de la Ville” di Avellino la presentazione della Confersercenti città di Avellino. Sono intervenuti il Presidente Interregionale Vincenzo Schiavo, Pasquale Limatola (Direttore Interprovinciale Confesercenti) e il direttore regionale Pasquale Giglio.
È stata decretata l’affiliazione della associazione imprenditori Irpini alla Confersercenti e sono stati nominati i nuovi vertici cittadini: presidente di Confesercenti Avellino è stato scelto Baldovino Moscariello, vice presidente vicario è stato nominato Giuseppe Innocente, Massimo Farina il vice presidente e Antonello Tarantino il direttore.
«Avellino è una sede molto importante per Confesercenti – ha affermato Vincenzo Schiavo -, l’Irpinia può vantare un’area piena di attività imprenditoriali. Da quando sono diventato presidente Interprovinciale uno degli obiettivi primari era proprio far crescere i territori campani in modo esponenziale. Partiamo con la Confesercenti di Avellino che si aggrega alle altre sedi locali: per ora gli iscritti sono oltre 220 ma contiamo di arrivare a breve a circa 400. Tutto ciò ci permette di allargare gli interessi del territorio ma, soprattutto, ci consentirà di sostenere, tutelare e promuovere le attività imprenditoriali di questi luoghi. Il secondo passo sarà quello di far partire i “verticali”, nelle varie aree alberghiera, della ristorazione, del turismo e dei servizi, relative alle attività di commercio su suolo pubblico e quelle per il territorio. Faremo altresì partire tutti i servizi, apriremo uno sportello che sia di supporto per il franchising, per la formazione, per i rapporti con Equitalia, per l’accesso al credito, per le consulenze legali e commerciali. L’interesse è proteggere il territorio, far crescere l’economia sana del territorio potendo contare sulla mia presenza nella giunta nazionale di Confesercenti. La mia mission è difendere il nostro territorio»