È convocato per venerdì 1° luglio alle ore 17.30 il Consiglio Comunale di Avellino per trattare, in prima convocazione, i seguenti argomenti:
1) Svolgimento Interrogazioni.
2) MOZIONE presentata ai sensi dell’art.68 del Regolamento comunale dal consigliere Festa ed altri ad oggetto: “ISTITUZIONE DI UNA FONDAZIONE DI PARTECIPAZIONE PER LA GESTIONE DEL COMPLESSO EX GIL”
3) MOZIONE presentata ai sensi dell’art.68 del Regolamento comunale dal consigliere Festa ed altri ad oggetto: “UTILIZZO FINANZIAMENTI PUBBLICI E RELAZIONE PROGRAMMATICA DI ASSEGNAZIONE ED OCCUPAZIONE PER GLI ALLOGGI COMUNALI REALIZZATI ATTRAVERSO IL PROGRAMMA DI SOSTITUZIONE EDILIZIA”
4) MOZIONE presentata ai sensi dell’art.68 del Regolamento comunale dai consiglieri Giordano – Arace ad oggetto: “ATTUAZIONE DEGLI ARTICOLI 68 E 69 DELLO STATUTO COMUNALE. STRUMENTI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA E DIRETTA”
5) INTERPELLANZA a firma del gruppo – Democratici per Avellino – in ordine allo stato di realizzazione e lavori Metropolitana Leggera .Obiettivi e finalità dell’Amministrazione.
6) ORDINE DEL GIORNO presentato dal gruppo “Democratici per Avellino” ai sensi dell’art. 60 del Regolamento consiliare avente ad oggetto: “PROPOSTA DI VIGILANZA E CONTROLLO DA PARTE DELLE AUTORITÀ COMUNALI COMPETENTI AL PERSONALE CHE EFFETTUA VISITE GUIDATE SUL TERRITORIO DELLA CITTÀ DI AVELLINO”
URBANISTICA (Relatore Ass.re U.Tomasone)
7) PRESA D’ATTO sentenza TAR 774/2011 e sentenza c.d.s. 496/2014 Riclassamento zona urbanistica rione Mazzini da Ni05 a RQ11 (ex NIOS) .Soc. Irpinia BUILDING s.r.l.
CONTENZIOSO (Relatore Ass.reA. Carbone)
8) Deliberazione di C .C. n.223 del 30.11.2015 avente ad oggetto: “Sentenza del Giudice di Pacen.1361/2014 giudizio Giannelli Luciana/comune di Avellino. Riconoscimento debito fuori bilancio. ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA.
9) Deliberazione di C.C. n.250 avente ad oggetto: Sentenza del Giudice di Pace n.225 giudizio Rizzo Annarita /comune di Avellino. Riconoscimento debito fuori bilancio. ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA.