Continua Botteghiamo a Benevento, protagonista la Fashion Designer Rita Tedesco. Evasioni made in carcere: parla il Direttore del Carcere di Bellizzi.

0
775
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Palazzo_Paolo_V (2)Continuano gli eventi a botteghiamo,  il 30  dicembre dalle 17,00, infatti oltre alla possibilità di degustare prodotti enogastronomici  delle aziende di spicco agroalimentari del Sannio (Coldiretti, Cia e CNA)  per gli appassionati e  per chi ha voglia di imparare a creare un vestito unico e glamour  per festeggiare degnamente il capodanno potrà farlo grazie alla fashion designer Rita Tedesco .

Con tanta fantasia destrezza creerà un outfit in poche mosse e tanta creatività, unendo  tradizione e le tecniche innovative del riciclo di lusso; chi vorrà potrà imparare a modificare una vecchia maglia elegante rendendola unica e nuova.

“Il carcere può rappresentare un momento critico nella vita di un uomo ma può diventare un momento di progettualità e creatività” queste le parole di Paolo Pastena  il direttore del carcere   di Bellizzi Irpino a seguito della presentazione al pubblico sannita durante Botteghiamo, dei materiali prodotti dai detenuti del carcere coinvolti nel progetto “ Evasioni Made in carcere”.

Il progetto, continua il direttore, ha rappresentato un momento molto importante per i detenuti, in quanto   ha consentito loro di trovare spunti e sviluppare nuove professionalità per la loro vita futura al di fuori del carcere. Uno scorcio si speranza. Spero che il progetto abbia un seguito, continua il direttore, in quanto è uno sprono per chi vuole riinventarsi dopo la parentesi in in carcere.

I materiali prodotti, come hanno potuto ammirare i partecipanti, sono un connubio di estro creativo e competenza: borse sciarpe, calze per la befana tutto ed altro ancora in mostra a Palazzo Paolo V fino a martedì per chi ancora non avesse concluso gli acquisti di Natale idee regalo fatte con il cuore .

Complimenti quindi al corpo docente ma soprattutto agli allievi oltre che ad un direttore illuminato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here