Continua la Mostra itinerante Omaggio a Totò, dopo Vallesaccarda tappe a San Martino Sannita, San Mango sul Calore ed Atripalda.

0
861
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Prosegue il tour estivo di Arteuropa in giro con la mostra d’arte itinerante ”Omaggio a Toto’ ” a cura del prof. Enzo Angiuoni. Ultimi giorni per visitare la collettiva al centro culturale ”Martin Luther King ” di Vallesaccarda con una selezione di opere, ben 85, suddivise in diverse sezioni:  pittura, scultura, fotografia, grafica e poesie visiva.
Dall’11 agosto, secondo appuntamento all’ex bocciodromo, ora centro culturale polivalente, a San Martino Sannita, nel beneventano, alla presenza del sindaco Angelo Ciampi, del presidente del consiglio comunale Carmine D’Alessio e dello scrittore e poeta Enzo Panella.
Nel corso della serata sara’ proiettato il film ”Miseria e nobiltà” con il commento di Franco Melidoni, in arte Peppiniello,  che racconterà episodi inediti e aneddoti del film, interpretato nel 1954 al fianco di Totò.
Durante l’inaugurazione sarà presentato anche il volume edito dalla casa editrice Linea  Blu di 175 pagine con vari contributi critici e con le opere esposte a Milano durante Expo 2015.
L’evento espositivo si ripeterà poi a San Mango sul calore dal 20 al 24 agosto con nuove e diverse opere e un intervento  su Toto’ e la gastronomia con Franco Pagliarulo.
Dal 10 al 20 settembre, infine, ultima tappa in Irpinia, nel chiostro del Palazzo Comunale di Atripalda a cura di Enzo Angiuoni e Generoso Vella. Per l’occasione è prevista in contemporanea anche una personale dello scultore Carmine Ioanna e una presentazione critica della prof.ssa Filomena Donatiello, docente di lettere e storia dell’arte.
Il tour si concluderà dal 20 settembre al 2 ottobre nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sales a Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here