Coronavirus, Ariano Irpino resta zona rossa.

0
744
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

L’ASL di Avellino comunica che, su 152 tamponi analizzati dall’Istituto Zooprofilattico di Portici e dal Moscati di Avellino, sono risultati positivi al Covid-19 due tamponi. Uno effettuato dall’Istituto Zooprofilattico di Portici, su una persona residente nel Comune di Mercogliano. L’altro effettuato dal Moscati di Avellino, su una persona residente nel Comune di Avellino. Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi.

Ariano Irpino resta zona rossa. In serata il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha prorogato l’ordinanza che impone la zona rossa per il territorio del Tricolle. Zona rossa fino al 20 aprile. Vietato entrare ed uscire salvo alcune categorie. Quindi ok solo a operatori sanitari e socio-sanitari, personale impegnato nei controlli e nell’assistenza alle attività relative all’emergenza, esercenti le attività consentite sul territorio ai sensi delle disposizioni statali e regionali vigenti (Dpcm 10 aprile e Ordinanza regionale n.32 del 12 aprile 2020) e quelle alle stesse strumentali, limitatamente alle presenze che risultino strettamente indispensabili allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dei relativi locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.. Sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziale di pubblica utilità.

La situazione ad Ariano Irpino. Attualmente presso il polo ospedaliero Frangipane sono ricoverate 2 persone in Terapia Intensiva ( 1 positivo e 1 in attesa di esito tampone), 42 persone in Medicina di cui 40 positivi e 2 negativi. Si è registrato un decesso nella nottata di sabato di una 94enne di Ariano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here