Nel Serinese massima cautela dopo gli ultimi casi di positività al Covid-19. “Visti i recenti casi positivi al Coronavirus di persone residenti nel Comune di Santa Lucia di Serino e San Michele di Serino vogliamo cogliere l’occasione per augurare a tutti loro una pronta guarigione e allo stesso tempo vicinanza alle istituzioni e alle due comunità. Comunichiamo, inoltre, ai cittadini del Comune di Serino che, al momento, non ci sono stati comunicati dall’Asl di Avellino casi di persone positive al Covid-19 nel nostro territorio comunale. Sono stati, invece, disposti e notificati degli isolamenti domiciliari obbligatori per i quali siamo in attesa del risultato del tampone”.
Lo fa sapere il sindaco di Serino, Vito Pelosi. “Raccomandiamo, come sempre, di mantenere tutte le dovute precauzioni indossando la mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto laddove, nel caso di assembramento di persone, non sia possibile garantire le distanze di sicurezza interpersonali”, aggiunge il sindaco.
Stop ad alcune manifestazioni. A causa delle ultime notizie La Bottega del Sottoscala, insieme agli artisti presenti in cartellone hanno sospeso le attività di (R)esistiamo-Contagiati dalla cultura, rassegna di teatro all’aperto. Niente spettacoli per il mese di luglio a San Michele di Serino. “Fino a quando il numero dei positivi non sarà zero – fanno sapere gli organizzatori -. La decisione di sospendere è stata presa così come è stata presa la decisione di cominciare. C’era un presupposto molto chiaro: la tranquillità. Le cose vanno fatte se necessarie e non forzatamente. Vogliamo, con questo gesto, dare un segno di tranquillità e di buon senso proprio per poter ripartire al momento giusto, con la tranquillità giusta e l’entusiasmo giusto. Il teatro non serve se non c’è il pubblico. E serve ancora meno se il pubblico c’è ed è teso“.