Sono attesi per oggi i risultati definitivi su sei infermieri e due medici dell’ospedale di Moscati, risultati positivi al tampone per il Coronavirus. Un mistero in piena regola che tuttavia va chiarito al più presto.
Due giorni fa la notizia della positività del personale. Scattano misure e non mancano le polemiche. Insorgono i sindacati e lo scontro si infiamma pure dal lato politico. Nella serata di ieri cominciano a circolare smentite. Non ufficiali però. In serata il consigliere regionale Maurizio Petracca dà notizia su Facebook di 4 tamponi risultati negativi al successivo controllo al Cotugno.
Oggi Il Mattino parla di un errore dovuto alle attrezzature. Si resta in attesa. A metà mattinata la comunicazione del Moscati: “In merito ai tamponi di verifica eseguiti agli 8 operatori sanitari dell’Azienda Ospedaliera Moscati risultati a un primo esame positivi al nuovo Coronavirus, l’Azienda è in attesa di ricevere comunicazione degli esiti dei suddetti tamponi di verifica dal laboratorio di riferimento regionale Cotugno di Napoli, che ha rinviato a oggi la processazione“.