Coronavirus, raccomandazioni della Regione a Comuni e scuole.

0
1498
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Ordinanze e raccomandazioni. La Regione Campania fa proprie le linee guida nazionali sul contenimento del Coronavirus e invia un documento alle Istituzioni su tutto territorio regionale. Alle aziende sanitarie il governatore Vincenzo De Luca ordina l’osservanza della varie disposizione del Ministero della Salute.

Per esempio si dice ai direttori generali di ridurre il numero di accompagnatori e/o di visitatori sia per i pazienti ricoverati che per utenti ambulatoriali e di pronto soccorso, anche adottando soluzioni organizzative per scaglionare gli accessi, evitando gli affollamenti e potenziando la sorveglianza agli ingressi e varchi delle strutture. E’ una disposizione che già la struttura della Don Gnocchi aveva adottato.

Si ordina a tutti gli individui che, negli ultimi 14 giorni, abbiano fatto ingresso in regione Campania dalle aree oggetto di provvedimenti restrittivi (Codogno etc.) da parte delle Autorità sanitarie delle regioni di pertinenza, dalle aree della Cina interessate dall’epidemia ovvero dalle altre aree del mondo di conclamato contagio, di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria territorialmente competente. Gli stessi sindaci avranno obblighi di comunicazione. Ma si ordina di evitare immotivate interruzioni di servizi pubblici.

Si raccomanda ai sindaci della regione di evitare l’organizzazione e l’espletamento di ogni manifestazione che comporti adunanze o assembramenti dei cittadini. Ai Dirigenti scolastici di evitare l’organizzazione e l’espletamento di gite e viaggi di istruzione, in Italia e all’estero nonché di ogni manifestazione non strettamente necessaria alle attività curricolari che comporti adunanze o assembramenti degli studenti.

Ai Dirigenti scolastici di assicurare la diffusione di informazioni e comunicazioni in ordine alle buone prassi  raccomandate dal Ministero. Alle società di trasporto regionale di assicurare idonee misure di prevenzione e contenimento  del rischio di contagio, a tutela dei dipendenti e dell’utenza, compreso l’incremento della disinfezione dei vagoni, delle carrozze, degli abitacoli dei treni e bus regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here