Al via in tutte le filiali UniCredit in provincia di Avellino, oltre che sui canali on line e mobile, gli U-Days di UniCredit, la campagna per promuovere l’utilizzo di digital payments, app di pagamento e servizi innovativi per la clientela.
In provincia di Avellino i clienti della banca attivi on-line crescono del 8,9% anno su anno e quelli mobile del 30,1%. In aumento del 3% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali.
A partire da oggi, 4 dicembre 2018, i possessori di carte di pagamento UniCredit in Italia potranno usufruire di Google Pay, il modo veloce e semplice per pagare con Google.
Ai clienti basterà scaricare la app di Google Pay oppure attivare l’app Monhey dall’app Mobile Banking UniCredit, aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate UniCredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google.
Inoltre, per tutto il mese di dicembre UniCredit inviterà clienti e non clienti a recarsi nelle proprie filiali in provincia di Avellino, ma anche ad accedere alla banca attraverso i canali on line e mobile, per sperimentare la sinergia tra i canali fisici e digitali. Si chiamano U-Days e hanno lo scopo di promuovere la conoscenza dei pagamenti digitali e delle App di pagamento ma anche, più in generale, di accompagnare i clienti nella conoscenza e nell’utilizzo dei nuovi servizi on line e mobile, come l’apertura di un conto corrente tramite selfie, il pagamento di un F24 tramite ATM evoluto o banca on line o il pagamento delle bollette tramite finger print.
“Grazie a Google Pay – ha ricordato Gianni Franco Papa, Direttore Generale di UniCredit – UniCredit completa la propria offerta mettendo a disposizione dei suoi oltre 7 milioni di clienti italiani in possesso di 9 milioni di carte di debito, credito e prepagate i principali servizi di pagamento tramite smartphone per acquisti sia online sia presso i punti vendita fisici grazie ad accordi diretti con Google Pay, Apple Pay, Samsung Pay, e con Alipay, quest’ultimo rivolto ai clienti esercenti per i soli punti vendita fisici.”
In provincia di Avellino a fine settembre 2018 sono 9.532 i clienti attivi online (+8,9% anno su anno) e 6.400 i clienti mobile (+30,1% anno su anno). In aumento del 3% anche il numero delle transazioni migrate su canali digitali.