Giovedì, 4 dicembre 2014, alle ore 19:00, presso le antiche cantine di famiglia Mastroberardino, in via Manfredi 75, Atripalda, presentazione del romanzo De bello traffico. Vedi Napoli e poi ti muovi di Lucio Rufolo (Homo Scrivens).
Insieme all’autore interverranno Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino, e i relatori Nicola Ferrara, Francesca Gerla, Fabrizio Mangoni e Generoso Picone.
Una guida fantasiosa e divertente per affrontare il traffico partenopeo.
Come fare a sopportare il traffico napoletano? Diciamocelo, nessuno esce vivo dal dedalo di vie, divieti, segnali non rispettati e motorini agitati della città di Napoli. Ecco allora che l’acume del professor Rufolo ci viene in aiuto: conciliando la sua ironia e il suo pragmatismo propone al pubblico una serie di progetti all’avanguardia.
Dalle soluzioni enigmistiche ai parcheggi alternativi, dall’isola pedonale di Robinson Crusoe al gioco dell’oca per snellire il traffico, fino alle narici catalitiche, ce n’è per tutti, e non possiamo non immergerci nel suo fantasioso e assurdamente realistico piano d’attacco: armiamoci di automobile e via, a chi arriva per primo a destinazione!