Un programma nazionale itinerante di promozione della salute di Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, che propone attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
L’appuntamento di Mercogliano vedrà l’arrivo in città di tre camper della prevenzione che, dalle ore 9:00 alle 16:30, nella Piazza della Funicolare al Viale San Modestino, saranno a disposizione, con un team di medici specialisti volontari coordinati dal Dott.Sabatino D’Archi, per oltre 100 prestazioni gratuite tra mammografie, ecografie e visite.
La giornata si aprirà con una salita al Santuario di Montevergine, i medici volontari della Carovana, le volontarie dell’Amdos Mercogliano e le istituzioni locali coinvolte saliranno in una funicolare tutta rosa per un saluto alla nostra amata Madonna e la benedizione del Padre Abate Riccardo Guariglia.
Sabato 20 maggio alle ore 9:30, nella sala consiliare del Municipio di Mercogliano, si terrà la presentazione ufficiale dell’evento alla presenza del Sindaco di Mercogliano e del Dottore D’Archi, chirurgo senologo irpino del Policlinico Gemelli di Roma, insignito del “Riconoscimento Umberto Veronesi al Laudato Medico 2021 dal Prof. Paolo Veronesi.