Droga, Carabinieri arrestano albanese con 1 chilo di cocaina e 11 di marijuana a Bagnoli Irpino.

0
798
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

24b72db65beb7bd03cee1b65e4b72688_lAltro duro colpo allo spaccio di droga in Irpinia. A Bagnoli Irpino i Carabinieri hanno arrestato un “pezzo grosso dello spaccio”, un 27enne albanese trovato in possesso di 11 kg di marijuana e 1 kg di cocaina pura. IL maxi sequestro è avvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo nel comune dell’alta Irpinia. Ben 14 le buste di marijuana rinvenute in un trolley lasciato sul letto dal 27enne, oltre al materiale per il confezionamento tra cui bilancini di precisione ed anche una saldatrice termica. Nonostante la reticenza dell’arrestato, ulteriori approfondimenti dell’attività investigativa hanno portato alla scoperta di 1kg di cocaina pura occultata nel serbatoio dello sciacquone nel bagno. A seguito di accurate indagini e valutazioni il nucleo dei Carabinieri di Avellino ha stabilito in oltre 3500 le dosi di cocaina ricavabili e addirittura 50000 di marijuana pronte ad essere immesse sul mercato avellinese per un giro d’affari tra i 700 mila ed i 900mila euro.

LE INDAGINI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montella, unitamente a quelli della Stazione di Bagnoli Irpino, con il risolutivo intervento dei colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Avellino sono riusciti a trarre in arresto il 27enne di nazionalità albanese al termine di una lunga attività di indagine. I militari hanno posto in essere una serie di servizi di osservazione e pedinamento nei pressi di un’abitazione, constatando che l’uomo osservato, in orari insoliti, ovvero in pieno pomeriggio o a notte fonda, usciva di per poi rientrare dopo diverse ore. Veniva inoltre notato un insolito via vai di persone.
Nella nottata di ieri i carabinieri, valutati gli indizi raccolti, decidevano che era giunto il momento di intervenire e di eseguire una perquisizione presso quell’abitazione, operazione che si concludeva con esito positivo.
Il 27enne, le cui responsabilità venivano definitivamente sancite dalle analisi tossicologiche eseguite dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Salerno, è stato così dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate in Caserma, condotto presso la Casa Circondariale di Bellizzi Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

I PRECEDENTI – Si tratta di un’ennesima importante attività svolta dall’inizio dell’anno dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, a testimonianza della costante ed incessante lotta alla droga nella provincia irpina. Basti pensare: al recentissimo maxi sequestro eseguito in Altavilla Irpina quando, sempre i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino unitamente ai colleghi della Compagnia di Mirabella Eclano, all’interno di una vecchia Fiat 500 hanno rinvenuto 2,3 chili di cocaina ed oltre mezzo quintale di hashish; al precedente maxi sequestro eseguito il 19 aprile a Mercogliano, quando i militari della Compagnia del capoluogo, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Investigativo, anche grazie all’infallibile fiuto di “Pirat” – un pastore tedesco in forza alle unità cinofile del Nucleo Cinofili di Sarno – hanno tratto in arresto un 35enne di Calvizzano trovato in possesso di 51 chilogrammi di hashish abilmente occultati in un artigianale doppio fondo ricavato sotto il cassone del pick-up da lui condotto; e, recentemente, al sequestro di sei chili di hashish eseguito a Serino, che portava all’arresto un 55enne e della figlia 25enne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here