I carabinieri della stazione di Forino (Avellino) hanno arrestato un 28enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
All’esito di una perquisizione eseguita nell’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma hanno sequestrato 300 grammi di hashish, funghi allucinogeni e materiale vario utile al confezionamento delle dosi.
Durante l’intervento, nell’abitazione sono arrivati anche due 23enni che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di circa 2 grammi di hashish, un manganello telescopico, una pistola a salve priva di tappo rosso e completa di caricatore contenente quattro cartucce e di una confezione di ulteriori 36 cartucce, stesso calibro e sempre a salve.
D’intesa con la procura di Avellino, il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Per gli altri due giovani è invece scattata la denuncia in stato di libertà per porto illegale di armi, con uno dei due segnalato anche all’autorità amministrativa come assuntore di stupefacenti.