Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: è questa l’accusa di cui dovrà rispondere un 35enne di Avella sorpreso dai Carabinieri in possesso di hashish.
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti si sono svolti in tarda mattinata ad Avella: la pattuglia della locale Stazione era impegnata in un servizio di perlustrazione disposto dal Comando Provinciale di Avellino, quando all’occhio dei Carabinieri non è passata inosservata un’autovettura con a bordo un soggetto di possibile interesse nella lotta alla droga: intimato l’“Alt”, hanno proceduto al controllo di polizia.
L’anomalo atteggiamento manifestato dal soggetto ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo che, in considerazione di alcuni elementi acquisiti, ritenevano opportuno estendere la perquisizione anche alla sua abitazione. Ed è qui che gli operanti hanno rinvenuto circa 25 grammi di hashish, occultati in un mobile del ripostiglio.
La droga è stata sottoposta a sequestro e a carico del 35enne è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90.