Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, le Fiamme Gialle sannite hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino beneventano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio predisposto nel capoluogo sannita lungo la SS Appia e teso alla prevenzione nonché alla repressione del traffico illecito di sostanze psicotrope o stupefacenti militari del Nucleo di Polizia Tributaria, diretti dal Tenente Colonnello Gennaro Pino, hanno effettuato una perquisizione domiciliare di iniziativa nei pressi del Centro Commerciale Buonvento nei confronti di un 25enne, in esito alla quale sono stati rinvenuti 102,6 grammi di cocaina pura.
Lo stupefacente era custodito in un sacchetto trasparente di plastica, occultato dietro la porta d’ingresso dell’abitazione del soggetto, all’interno del vano contenente il contatore dell’acqua.
Al termine delle attività, giuste disposizioni del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, il cittadino – che nel 2008 era stato segnalato dalla locale Digos per interruzione di servizio pubblico, invasione di edifici, danneggiamento aggravato e ricettazione – è stato associato presso la locale Casa Circondariale in quanto ritenuto responsabile, in violazione dell’articolo 73 del D.P.R. n. 309/90, della detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
La droga sequestrata avrebbe reso sul mercato locale al dettaglio non meno di 25.000 euro.
Con questa operazione le Fiamme Gialle sannite nel corso degli ultimi 12 mesi hanno tratto in arresto 25 soggetti, segnalato 73 assuntori e sottoposto a sequestro circa 11,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario genere, a testimonianza del continuo e ininterrotto impegno al contrasto della diffusione di droghe nella città e nell’hinterland beneventano.