da Giuseppe Tecce riceviamo e pubblichiamo
Mi chiamo Giuseppe Tecce, 48 anni, avvocato, presidente della Cooperativa Sociale Il Faro, presidente del Consorzio regionale Asis, vivo a Benevento, ma ho origini irpine, con precisione di Paternopoli.
Da sempre impegnato nel sociale, appassionato di bicicletta. L’età avanza e mi aiuto con una mountain bike a pedalata assistita.
Coniugare la frenesia della vita moderna con la qualità della vita, impone di cambiare radicalmente i nostri stili di vita.
Abbandonare l’auto, abbracciare la natura, pedalare per spostarsi, cercare cibi sani, bere vini naturali. Così nasce l’idea di questo progetto, che si chiama : due ruote per terre di bellezza, che mi porterà in bicicletta in tanti comuni del territorio più interno dell’Irpinia, la cosiddetta alta Irpinia, terra difficile, aspra, dura, laboriosa e anche, in parte, mia terra d’origine.
Un progetto che coniuga il sostegno all’ambientalismo, lo stimolo all’utilizzo della bicicletta per la mobilità locale, la promozione della cultura e dei prodotti del territorio, e ultimo ma non ultimo porta on line i nostri paesaggi antichi ed unici.
Il ritorno alle origini, il forte attaccamento per la mia terra, il desiderio ed il bisogno di farla conoscere al mondo, mi hanno rimesso in sella alla mia bicicletta, per parlare di strade, monumenti e di gente vera, quella che fa respirare il nostro territorio.
Seguitemi sulla pagina youtube:
E sulla pagina instagram :
E su facebook:
Iscrivetevi al mio canale youtube, alla.pagina instagram, e seguitemi su Facebook, inizia l’avventura.
Per contatti, sponsorizzazioni, inviti presso comuni dell’alta Irpinia : 393 9302873.
Grazie.