Ferragosto, siti e musei della Soprintendenza aperti.

0
972
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, in occasione della festività di FERRAGOSTO (15 agosto, ndr) ha organizzato, con la partecipazione di Comuni, Province, Diocesi e Associazioni del territorio, le aperture straordinarie di musei e aree archeologiche a Salerno e Avellino.

L’iniziativa è stata presentata nella sala conferenze di Palazzo “Ruggi” a Salerno, sono intervenuti: Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Responsabile dell’Ufficio Stampa della Soprintendenza; Giovanni Villani, Funzionario Architetto e f.f. Soprintendente. Presente anche il direttore del Gruppo Archeologico Salernitano, Felice Pastore, che ha ricordato la figura di Velia Tancredi, di recente scomparsa, già presidente dell’Associazione Centro Storico di Salerno, docente e funzionaria della Soprintendenza di Salerno.

AVELLINO

A T R I P A L D A (AV) Ingresso gratuito (apertura a cura della Soprintendenza)

Parco Archeologico

10.30 / 18.30

M I R A B E L L A E C L A N O (AV)

Parco Archeologico Aeclanum Ingresso gratuito (apertura a cura della Soprintendenza)

9.00 / 13.00

A V E L L A (AV)

Area Archeologica dei monumentI funerari Ticket visite guidate e servizio navetta 4 euro

10.00 / 13.00 – 17.00 / 20.00

(apertura a cura della Soprintendenza e Comune di Avella SIAT )

Anfiteatro romano

10.00 / 13.00 – 17.00 / 20.00

(apertura a cura della Soprintendenza e Comune di Avella SIAT )

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here