La Fismic di Avellino coerentemente con il percorso condiviso dagli attivisti e dagli iscritti di Industria Italiana Autobus, non parteciperà all’incontro al Mise, voluto soprattutto dalla Fiom di Bologna.
La nostra scelta forte e coerente, dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino, nasce dalla necessità di rimarcare le distanze da chi vuole politicizzare la vertenza e ridurre lo stabilimento di Valle Ufita a fabbrica di serie B all’interno di IIA .
A noi interessa il lavoro e non le posizioni di rendita. Le rassicurazioni avute nell’incontro con Del Rosso in fabbrica la scorsa settimana, hanno fatto chiarezza sul futuro della nostra fabbrica e sul rientro dei 300 lavoratori dell’ex Irisbus.
E’ arrivato il tempo di privilegiare gli incontri locali dove è possibile confrontarsi e programmare concretamente il definitivo decollo di Valle Ufita e se Del Rosso è d’accordo su questo metodo e vuole far diventare lo stabilimento di Valle Ufita il braccio armato di industria Italiana Autobus siamo con lui e ci batteremo fino in fondo.