Ennesimo traguardo importante per l’artista avellinese Generoso Vella protagonista nella mostra “Tra rurale e urbano” in Costarica. Aperta fino al 31 maggio , l’esposizione è dedicata al mondo dei mestieri e del lavoro e ospita circa 30 artisti , tutti prevalentemente latini precisamente da Costarica, Singapore, Messico e Venezuela.
Unici italiani Generoso Vella da Avellino e Mariella Costa da Roccella Jonica , in provincia di Reggio Calabria. La cerimonia di apertura, tenutasi il 4 maggio, è stata ricca di emozioni e ha visto la partecipazione di numerosi artisti e di un pubblico molto interessato all’lniziativa.
L’evento è stato curato dal comitato “Encuentro de las artes plasticas” diretto da Johanna Diaz, giovane artista e curatrice del Costa rica.
Un altro bel traguardo per Vella , che ha iniziato l’anno con bellissime soddisfazioni esponendo a Venezia e a Procida , attuale capitale italiana della cultura, e in esposizione da questo week end anche a Quiliano ( Sv) per il progetto ” Padiglione Ucraina ” a cura di Ruggero Maggi. Qualche giorno fa ,invece, la presentazione del catalogo” Kalos 2022 ” a cura di Massimo Pasqualone a Francavilla Fontana ( Chieti ) con una pagina dedicata alla sua arte .