La Condotta Avellino ha attuato un corposo programma di collaborazione con il Forum Giovanile della Regione Campania, mirato a favorire l’incontro e la conoscenza fra i giovani irpini ed i loro territorio, con particolare riguardo verso le eccellenze enogastronomiche e turistiche e le occasioni di lavoro che esse costituiscono.
Sotto la guida del Fiduciario Carlo Iacoviello, sono stati effettuati incontri a Calitri, Mugnano del Cardinale, Montella, Montoro e Grottaminarda.
Il programma della giornata conclusiva si svolgerà mercoledì 16 novembre 2016 presso l’Istituto Alberghiero Manlio Rossi Doria di Avellino, a partire dalle ore 10.30, con un interessante convegno sui temi trattati con i Forum della Provincia di Avellino, con l’intervento di numerosi politici, tra cui la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, dei vertici del Forum Giovanile Regione Campania e di Slow Food.
Parteciperanno inoltre le seguenti Aziende: La Malvizza di S. Giorgio La Molara, Antico Castello di S. Mango sul Calore, Forno Capaldo di Atripalda, Mattia Cafasso di Pietrastornina e Sodano, che esporranno ed illustreranno i loro prodotti.
Nel ringraziare quanti hanno reso possibile la realizzazione di un così vasto ed approfondito programma, in particolare tutte le altre Aziende Slow Food che sono state presenti alle tappe citate, e la Dirigente dell’Istituto Manlio Rossi Doria sempre disponibile e preziosa per la sua partecipazione, vi aspettiamo tutti con grande piacere.