Nell’ambito della terza edizione della manifestazione “Pietra Delli Fusi”, il 5 e 6 agosto prossimi, presso la Torre Aragonese (costruita da Giacomo da Tocco nel 1431 come punto di difesa ed avvistamento dell’intero abitato) nel borgo antico di Pietradefusi(AV), a cavallo tra Sannio e Irpinia, si terrà un vernissage a cura di diversi artisti, tra i quali gli allievi dell’Atelier Mascolini di San Giorgio del Sannio.
La mostra, con ingresso libero per i visitatori, rimarrà esposta dalle nelle due giornate dalle ore 21 alle 24. L’inaugurazione si terrà il 5 agosto alle ore 21.00.
Durante le serate sono previste visite guidate alla Torre Aragonese e al Museo Teresa Manganiello.
Ad ospitare l’evento sarà l’Associazione Culturale “New Stone”.
“Parteciperanno diversi pittori e fotografi affermati, – ha dichiarato il curatore della mostra, il maestro e pittore sannita Massimiliano Mascolini – nonché artisti emergenti che si affacciano al panorama artistico nazionale. Ognuno con la propria tematica e la propria ricerca – ha continuato; – filo conduttore è lo studio e la cultura per lo sviluppo del nostro territorio e le nostre tradizioni, trattato in modo individuale e personale.”
Tra gli artisti che esporranno anche il giovane beneventano, Matteo D’Apice, che cosi si è espresso: “Tutti noi abbiamo cercato mediante l’arte di trasmettere ciò che più sentiamo, non tralasciando , ma anzi inglobando il nostro territorio. Dunque – ha concluso – il nostro obiettivo è quello di mostarci nella nostra totalità.”