La scalinata dei Giardini de Curtis si è rivelata ancora una volta scenografia perfetta per uno spettacolo ricco di emozioni, colori e suoni. Mod’Art a cura della Tordiglione Production con il patrocinio del Comune di Grottaminarda e la collaborazione della Pro Loco è stato un successo. Nonostante le temperature non più estive, un pubblico attento e numeroso ha seguito l’evento, spesso applaudendo a scena aperta. Ogni abito è stato una sorpresa, di spessore gli ospiti, impeccabili i presentatori. Divertentissimo Enzo Costanza che come sempre ha regalato perle comiche irresistibili; intensa e profonda Daniela Fazzolari. La “Anita Ferri” (e poi la sorellastra Diana) di CentoVetrine non si è limitata a presentare ma vi ha messo il cuore nella sua partecipazione, sottolineando lo spirito costruttivo di eventi come questo tesi a valorizzare i luoghi, i giovani talenti, le eccellenze locali. Per ciascuno ha speso parole di elogio ed apprezzamento. Ha posato con tutti per una foto ricordo, soprattutto con le tante signore appassionate di CentoVetrine.
Particolarmente attesa l’esibizione di Antonio Melillo Melillo. Il giovanissimo e carismatico pianista e compositore ha affascinato il pubblico prima con una straordinaria reinterpretazione di “Impressioni di settembre” della PFM, “contaminata” da altre melodie e poi con uno suo brano dal titolo “Se tutto fosse normale”, un invito a non restare indifferenti alle storture ed alle ingiustizie nel mondo.
Molto coinvolgente anche l’esibizione della violinista Mariella Pizzuti con il suo violino elettrico, soprattutto con il brano “La serenissima” del Rondò Veneziano.
Le sfilate sono state aperte subito in gran stile con la collezione di Grazia Boutique di Grottaminarda. Abiti chic e portabili allo stesso tempo, adatti ad ogni ora del giorno per una donna sempre perfetta.
E’ stata poi la volta dell’alta sartorialità dell’Atelier Pantheon di Grottaminarda. In due diverse sfilate prima lo sfarzo degli abiti da sera, lunghi e preziosi, poi il romanticismo degli abiti da sposa. In tutti la luce, attraverso swarovski autentici rigorosamente applicati a mano.
Spazio anche agli accessori con gli occhiali da sole più trendy del momento, quelli di Ottica Iride di Volturara. Il titolare, Ciro Pellecchia, ha voluto omaggiare Daniela Fazzolari di una splendida montatura che l’attrice ha indossato subito con gioia.
Gran finale dedicato alle pellicce di Franco De Roma Group di Venticano con uno spettacolare colpo d’occhio. Le bravissime modelle, per nulla impacciate sulla impervia scalinata nel corso dell’intera serata, sono scese tutte insieme indossando capi avvolgenti e sofisticati, alcuni nelle forme più classiche, altri nei colori vivaci di tendenza.
A completare il tutto il lavoro delle giovanissime esperte in trucco e parrucco: le allieve del centro Estetica Veda di Antonella Melchionna con sede ad Atripalda per il make up e di Infinity Hair Studio di Antonella Morra per le acconciature. Tutte si sono dette felici di aver partecipato ed onorate di aver potuto lavorare con la magnifica Daniela Fazzolari.
Immancabile il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Il patron Walter Tordiglione ha voluto sul palco il Sindaco, Angelo Cobino, e gli altri rappresentanti dell’amministrazione, il Presidente della Pro Loco, Paolo Di Giulio e gli sponsor per consegnare loro una targa ed un attestato in segno di gratitudine.
Prossimo evento della Tordiglione Production il 25 e 26 novembre ad Ariano Irpino con “Nozze d’Autore”.